Dai monti al mare: Swim the Island 2021.

La delegazione bolzanina salpa alla volta delle spiagge liguri il venerdì, caratterizzano il viaggio una “sana” alimentazione e dell’ottima musica. Spotorno ci accoglie con Gin Tonic e pesce fresco (preparazione gastronomica alla sfida dell’indomani), nell’aria c’è odore di mare e di festa.

Il sabato, il sole alto nel cielo fa risplendere l’acqua cristallina, gli atleti nuotano agguerriti osservando i pesciolini. Martin inaugura le acque che verranno poi percorse da Noah e Luca, sono loro ad aprire le nostre staffette. Il testimone passerà poi ad Evelyn e Monica, Pusc chiuderà una staffetta al nono posto. Enrico e il suo team si aggiudicheranno invece il titolo della “squadra frufru”.

Ci attende un’altra serata, a mangiare in compagnia. Lo spirito competitivo però non dsi affievolisce col calare della notte, ed eccoci in terrazzo a sfidarci con le briscole fra qualche “Magicarp” e vittoria azzardata. Poi i guerrieri riposano… e all’alba – con Nino fotografo e saggio consigliere – Luca, Enrico e Monica battezzano le acque in una nuotata mattutina. La competizione, questa volta, sarà una faccenda pomeridiana…

Noah e Massimo si cimentano temerari nella classic swim, circumnavigando quell’isolotto tanto ambito del golfo dell’isola. Sonja, agguerrita, si guadagna il terzo gradino del podio nella sua categoria, Evelyn batte il suo personale raggiungendo in categoria il secondo posto. Sarà Ale però a dover lasciare qualche intervista, per il suo strepitoso secondo posto assoluto guadagnato lottando con le traiettorie e le sua muta. Tutti sono felici e mangiano e bevono mentre Martin, imperterrito, nuota ancora.

Si rientra fra i monti in nottata, mangiando focacce, chiacchierando e in parte anche dormendo. Evelyn, capitana e “mamma” della trasferta, ci riaccompagna tutti a casa felici. Un bellissimo gruppo, un’esperienza fantastica e tante risate. Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *