NUOTO ARTISTICO

Il nuoto artistico è una danza acquatica proveniente dalla combinazione delle tecniche del nuoto e della ginnastica artistica. Unisce la grazia della danza all’originalità dei movimenti, e può essere praticato sia dai maschi che dalle femmine.

Incentiva lo sviluppo psicofisico facilitando la responsabilità e l’indipendenza; abitua la mente a memorizzare ed a mantenere la concentrazione, sviluppa padronanza ed armonia col proprio corpo; favorisce il gusto estetico, il senso di solidarietà, socializzazione e appartenenza ad un gruppo.

Le soddisfazioni risiedono sia nei risultati da raggiungere nella pratica sia nella possibilità di esprimere se stesse e la propria creatività. Può essere praticato da tutti coloro che amano l’acqua e non trovano difficoltà a rimanere per qualche secondo in apnea.

Il corso prevede 2 o 3 incontri settimanali:


una volta in palestra alla settimana per elasticizzare e potenziare il corpo per poter meglio muoversi in acqua durante i vari esercizi, una o due volte in piscina alla settimana in cui si parte dal perfezionamento dei movimenti del nuoto, si sperimentano le posizioni in verticale in acqua e si cominciano i primi esercizi tecnici fondamentali.

E’ controindicato alle persone che hanno problemi alle orecchie vista la permanenza in apnea.

E’ possibile fare una prova gratuita.

E’ consigliabile aver già frequentato dei corsi di nuoto. Età 6-16 anni

staff syncro

GALLERIA

-- SPONSOR --

ISCRIVITI ONLINE

SEGUICI

Instagram