Appena terminato l’ultimo allenamento del collegiale che il gruppo degli Assoluti ha svolto in Spagna.
Ma prima di commentare questo difficile collegiale, e poi spiegheremo perché difficile, ci sembra doveroso scrivere alcune brevi considerazioni sui Campionati Provinciali svoltosi a Bolzano nei primi giorni di marzo.
Ci aspettavamo ottimi risultati e così è stato. Tantissime le migliori prestazioni stagionali, un record provinciale (Nicole Andreasi), un pass individuale (Marco Zanin) per i Campionati Italiani e ottime prestazioni delle staffette sempre in previsione dei Criteria Giovanili di Riccione.
BRAVI TUTTI
Adesso torniamo a commentare il collegiale in Spagna. Abbiamo scritto difficile perché i ragazzi arrivavano da un periodo di scarico in previsione appunto per i Campionati Provinciali. Trovarsi catapultati già il giorno seguente alle gare, in vasca da 50 metri, all’aperto, facendo doppi allenamenti e attivazione specifica prima di ogni seduta non è stato facile per i ragazzi. Hanno però subito dimostrato buone attitudini di adattamento e sbuffando e soffrendo hanno portato a termine tutto il lavoro richiesto dai tecnici.
Crediamo di aver buttato buone basi per una seconda parte di stagione che ci vede subito impegnati (i qualificati + le staffette) a Riccione per i Criteria Giovanili.
CONTINUIAMO COSÌ…