Domenica mattina si è svolta una manifestazione riservata al gruppo PROPAGANDA.
Hanno partecipato le due società bolzanine, il Leifers, il Gardena e il Brixen.
Finalmente i nostri piccoli atleti si sono potuti esibire davanti ad un folto pubblico. E’ stata una bella festa, i primi passi nel mondo dell’agonismo e già si sono visti spiriti battaglieri e agguerriti.
Molti podi e buoni risultati da parte di tutti. I tecnici Jole e Federica sono molto contente soprattutto per lo spirito di squadra che già i piccoli hanno dimostrato.
Anche per il gruppo JUNIOR, CADETTI e SENIOR è arrivata la prima gara in vasca da 50 metri. I ragazzi hanno partecipato al Meeting di Ravenna (7/8 maggio) dimostrando un approccio alle gare molto determinato, senza timore di nuotare per la prima volta in vasca lunga. Hanno nuotato tecnicamente molto bene, con tanta presa e forza… a dimostrazione, per coloro che hanno dato continuità in acqua e palestra durante gli allenamenti, che il lavoro svolto sta dando ottimi risultati.
Un applauso extra va alla capitana Laura Letrari, che ha vinto 4 su 4 gare e battuto il record della manifestazione nei 100m SL.
Sabato 7 maggio si é svolta presso la piscina di Merano, l’ultimo appuntamento in vasca corta per il TEAM ESORDIENTI…e prima gara post-pandemia con pubblico sugli spalti! Gli atleti della Bolzano Nuoto incitati anche dal caloroso pubblico, hanno dimostrato testa e tenacia, entrando in vasca pronti ad abbattere i propri record. Qualcuno ci é riuscito qualcuno ci é andato vicino. I complimenti vanno comunque a tutto il gruppo che ancora una volta ha dimostrato di essere pronto e in forma.