LIFESAVING TEAM – TROFEO DELLA BEFANA

Trofeo della Befana 2020!

Molto buone le prestazioni dei 15 atleti di Salvamento al Trofeo della Befana 2020, tenutosi a Monastier di Treviso, prima gara della stagione.

Per 5 di loro (Gaia, Sophia, Emma, Douglas e Alex) è stata la prima gara di nuoto per salvamento e i risultati sono molto positivi.
Gaia centra subito 3 pass per i campionati italiani di categoria (100m torpedo, 100m manichino pinne e 50m trasporto manichino).
Douglas sfiora il tempo limite nei 100m torpedo di soli 8 centesimi.

Partenza Domenica 05/01.
Mattina del 06/01 ore 08:00 inizio riscaldamento e ore 09:00 inizio gare.
I nostri ragazzi scendono in acqua per la prima gara: i 100m pinne e torpedo.
Tutti e 15 gli atleti si cimentano in questa prova e sono ben 8 ad ottenere il tempo limite per i Campionati Italiani invernali di categoria.
Il migliore in campo maschile è Luigi che segna un tempo davvero notevole di 1’00”17; in campo femminile è Giorgia a migliorare di quasi 2 secondi il suo tempo precedente segnando un 1’10”08.

Nel pomeriggio la parte più impegnativa della manifestazione: i 100m manichino pinne, i 50m trasporto, la staffetta 4×25 manichino e i 200m super lifesaver.

Nei 100m manichino pinne la prestazione migliore arriva da Stella che chiude in 1’07”92 e conquista il suo 2º pass per i C.I.
Nei 50m trasporto il coach si aspetta qualcosina in più da quasi tutti, un trasporto più “aggressivo”… dobbiamo lavorare ancora di più su questo aspetto. Molto bene invece Gaia e Luigi che ottengono i loro pass per i C.I.
Scendono nuovamente in acqua due formazioni femminili per la staffetta 4×25 manichino ed entrambe migliorano il personal best della stagione precedente, nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire.

Infine tre maschi e cinque femmine affrontano i 200m super lifesaver! Prestazione strabiliante di Eugenio che abbassa il suo primato di 6 secondi, facendo un bellissimo ultimo 50 e di Nicole C. che conquista il 2º pass per i C.I.
Un po’ sfortunata Giorgia, alla quale prima sfugge una pinna durante la vestizione, poi a causa di un aggancio troppo “basso” il manichino si gira e viene squalificata.
Vorremmo menzionare anche le ottime prestazioni di Rebecca F. che, in ognuna delle 4 gare disputate, ha sfiorato i tempi limite di pochissimi centesimi di secondo.

Una giornata di gare sicuramente molto lunga ma altrettanto soddisfacente con una bellissima squadra!!

8 gli atleti qualificati per i prossimi Campionati Italiani di salvamento in ben 18 gare individuali:
Eugenio Brenzan: 3 pass
Gaia Zanoni: 3 pass
Ilena Rifesser: 3 pass
Ilaria Iamundo: 2 pass
Luigi Mascaro: 2 pass
Stella Giordani: 2 pass
Nicole Caccamo: 2 pass
Giorgia Lupi: 1 pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *