CAMPIONATO PROVINCIALE MASTER

A fermarci, ci ha provato anche il covid. Ci ha bloccati l’anno scorso dopo l’immancabile successo del nostro amato Trofeo Dolomiti, chiudendoci poi in casa.

Noi però, puntuali a settembre, ci siamo ritrovati. Tra docce dimezzate, spogliatoi bloccati e tampone dopo tampone abbiamo ripreso ad allenarci.

Ed ecco che dopo un anno senza competizioni ci ritroviamo di nuovo a gareggiare.

Ad aprire la giornata scendono in acqua la nostra fantastica neo-presidentessa e capitana Evelyn Mercuri – una stagione d’esordio carica di incertezze che non la hanno mai fermata –, e la Franci Cretella che – dopo anni di pausa dai cronometri – riscende in vasca inaugurando coi 400SL questa nostra giornata.

C’è poi Nino che, arrivato fresco fresco dall’agonismo, ancora non ha adottato perfettamente la mentalità master…è ancora super allenato e competitivo. C’è Sonja che da una post-operazione affronta con grinta una gara dopo l’altra (sono forse più i pochi secondi spesi nuotando, che quelli concessigli fra le gare per riprendersi), c’è un Victor che quasi sfonda la soglia dei 25 secondi nei 50SL (pentendosi forse di essersi tagliato le unghie troppo corte), c’è Luca che sale appositamente da Verona per gareggiare con la squadra, ci sono Silvia, Stefano, Carlo, Fabio e Monica che, nuovi arrivati contribuiscono al figurone della Bolzano Nuoto Master in questa giornata di esordio stagionale. Ci sono ovviamente, a riempire spalti e vasca, gli immancabili storici di sempre, l’anima della BZN Master.

Alla fine, come vuole la tradizione, come è giusto che sia – nel rispetto di quei limiti imposti– noi alziamo i bicchieri coronando una bellissima giornata trascorsa insieme. Perché neanche il covid può sminuire una passione, negare il divertimento, e impedirci di festeggiare che, forse, è anche ciò che ci viene meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *