Lo scorso week end si sono svolti, per il gruppo esordienti della Bolzano Nuoto, i campionati provinciali in vasca corta. Tale manifestazione, una delle più importanti della stagione, si è svolta presso la piscina di “casa” a Maso della Pieve.
Finalmente il gruppo torna quasi al completo e i risultati non sono di certo mancati.
Grande prova di forza da parte di tutti gli atleti, i quali demoliscono i propri personali, dimostrando di essersi allenati duramente nell’ultimo periodo e che gli sforzi fatti hanno portato a grandi risultati.
Mattatore di questi due giorni di gare risulta essere Giacomo Comper, classe 2011, che su 6 gare disputate, porta a casa 6 medaglie d’oro. In campo femminile da evidenziare l’eccellente prova di Chiara Naldi, la quale sale per ben 4 volte sul gradino più alto del podio e deve “accontentarsi” di altri 2 argenti.
In totale i ragazzi tornano a casa con 12 ori, 6 argenti e 6 bronzi.
Non possiamo non sottolineare la performance di Andrea Cannavacciuolo, arrivato 4 volte primo in altrettante gare disputate, ma che purtroppo, essendo stato tesserato ad inizio stagione con un’altra società, può prendere parte a queste gare senza essere però inserito nella graduatoria finale.
La strada intrapresa è quella giusta, i risultati sono sempre più visibili e il gruppo sempre più forte e determinato…avanti così.