CORSO ASSISTENTE BAGNANTI 2020
La Bolzano Nuoto – Scuola Nuoto Federale (CONI) si appresta ad iniziare un corso Assistente Bagnanti FIN, che si svolgerà sia in lingua italiana che in quella tedesca. La prova gratuita di ammissione si terrà sabato 8 febbraio 2020 alle ore 14.00 presso la piscina coperta “Albert Pircher” di via Maso della Pieve 11, Bolzano. L’iscrizione al corso avverrà solo dopo il superamento della prova. Per partecipare alla prova, occorre comunicare, via mail a salvamento@bolzanonuoto.it, entro il 7 febbraio 2020 i propri dati (cognome, nome e data di nascita).
Di seguito trovate le informazioni, il programma (date, orari, argomenti) e il volantino del corso Assistente Bagnanti FIN.
INFORMAZIONI CORSO (ITA)
PROGRAMMA / PROGRAMM
VOLANTINO (ITA)
La nostra storia
Il settore del Salvamento é quello piú giovane nella storia della Bolzano Nuoto. Nasce nel 2015 con il 1°corso per Assistente Bagnanti, grazie ai Maestri di Salvamento Felisatti Luca, Colombo Luca e Zenorini Daniel.
Fine 2016 si decide di dare vita anche alla sezione del Nuoto per Salvamento agonistico. Una disciplina sempre piú diffusa che prevede prove in piscina e in acque libere. La squadra é composta da 3 giovani atleti, Lupi Giorgia, Favari Rebecca e Brenzan Eugenio e guidati dal tecnico Zenorini Daniel.
Con la nuova stagione agonistica 2017/2018 il settore agonistico raggiunge i 10 atleti (Anegg R., Brenzan E., Caccamo N., Favari R., Florio S., Lupi G., Manigrasso A., Patini C., Rossi S., Tinazzo D.) un segnale molto positivo, per questo nuovo settore.