La stagione per il nuoto artistico UISP si conclude con un bellissimo podio di squadra per le nostre sincronette Bolzano Nuoto – Uisp al campionato nazionale estivo che si è svolto dal 2 al 4 giugno a Civitavecchia.
Le ragazze hanno partecipato alla gara dell’acquashow mettendo in scena in acqua il musical “Il Mago di Oz” , con trucchi, costumi, e scenografia galleggiante.
Il lavoro ha fruttato un bellissimo 2° posto per tutte e 33 le partecipanti.
La manifestazione ha contato la partecipazione di oltre 1.000 partecipanti e più di 50 società provenienti da tutta Italia.
Ottimi anche i risultati conseguiti nelle coreografie individuali, in coppia e trio:
2° classificata Waldner Elisa – “solo” cat. Junior
2° classificate Montali Elena e Briani Maia – “duo” cat. Junior
2° classificate Merino Giorgia, De Nigris Giulia, Colaone Alessia – “trio” cat. Junior
Per la prima volta la società porta in gara la categoria Master, dove Cecilia Tellini, classe ’69 si classifica al 2° posto nella specialità del solo.
Un ringraziamento speciale va ai tecnici/educatori che hanno seguito le ragazze durante tutto il percorso: Ester Mirante, Desi Domenis, Rossana Cicalò, Tiozzo Greta. Grazie anche a tutte le atlete che hanno partecipato ed ai genitori che hanno collaborato.
Per chi desiderasse avvicinarsi a questa disciplina sono organizzati nel mese di giugno e luglio due settimane intensive di prova base.