OTTIMO WEEKEND PER LA PALLANUOTO

Week end di pallanuoto regionale ricco di soddisfazioni per la Pallanuoto Bolzano!
Questo fine settimana si sono svolte a Merano le finali del Torneo Regionale di Pallanuoto 2017/2018 che ha visto tornare alla vittoria la formazione della BOLZANO Nuoto e far ritornare il trofeo nel capoluogo altoatesino. Al Torneo hanno partecipato otto formazioni, cinque trentine, due altoatesine e per la prima volta una veneta. La finalissima è stata disputata dal team trentino “Pallanuoto Trento SND” contro la formazione altoatesina della “Bolzano Nuoto”, partita disputata ad alto livello, che ha visto vincere la squadra südtirolese, portandosi in netto vantaggio con un ottimo terzo tempo e concludere la partita con un perentorio 19 a 8. A rendere più pieno il bottino anche il titolo di capocannoniere che va a Stefano Musumeci, quest’anno davvero implacabile sotto rete. Ottimo terzo posto per la squadra di casa dell’ A.S. MERANO Waterpolo Team, che si aggiudica anche il premio per la miglior difesa, ed a cui vanno anche i complimenti per l’ottima organizzazione del Torneo.
Nel frattempo continua anche l’eccellente campionato di Promozione, girone triveneto, della Bolzano Nuoto. Nella partita di sabato sera la squadra di Bolzano ha avuto ragione di un buon Team Euganeo, nonostante un espulsione definitiva che l’ha costretta a giocare con un uomo in meno per 4 minuti dell’ultima frazione. È però proprio a partire da quest’episodio che i giocatori hanno tirato fuori le energie che restavano, riuscendo comunque a restare in partita ed a centrare il risultato pieno. A poche partite della fine del campionato, la squadra si trova al secondo posto, in lotta per la conquista diretta alla promozione nella categoria superiore, con ancora da disputare due partite in trasferta nel padovano. È sorprendente vedere questa formazione così in alto in classifica, in quanto ad inizio stagione, con una scelta obbligata, ha ringiovanito la rosa introducendo i giovani dell’U17 e U15, facendoli amalgamare fin da subito con i senatori della squadra, con un ottimo lavoro che ha dato eccellenti ed inaspettati risultati.

Pallanuoto Bolzano - under12
Le soddisfazioni del weekend sono arrivate anche dalle varie squadre giovanili, con la perentoria vittoria 11-1 dell’Under 15 allenata da Cristian Brenzan in trasferta a Legnago contro la Padovanuoto B per il campionato Triveneto di categoria e con la prima vittoria per l’Under 12 allenata da Mirko Signorello.

Anche a questi ultimi vanno i complimenti della dirigenza, in quanto hanno disputato una bella e grintosa partita contro la compagine trentina della SND. Il grande entusiasmo dei ragazzini per la loro prima vittoria è il coronamento degli sforzi dei numerosi mesi di allenamento, in cui i ragazzi hanno imparato davvero tanto. Si pensi che nella partita di andata qualche mese fa contro la stessa squadra era finita 14-2 in favore dei trentini.

In conclusione si può quindi affermare che anche questa stagione sta vedendo consolidare l’ottima pallanuoto espressa dalla squadra della Bolzano Nuoto, che oramai è punto di riferimento in regione, e fa enormemente piacere vedere questo sport crescere, sia a livello federale, sia a livello giovanile, con buoni risultati anche per le numerose squadre giovanili che si affacciano per la prima volta nelle competizioni federali e nei tornei organizzati a livello regionale.
Prossimi appuntamenti con le partite in casa: domenica 13/05 alle ore 15 ultima partita Under17 contro il Mestrina prima in classifica e domenica 27/05 alle ore 15 ultima partita Under 15 contro la Conselvenuoto.

 

Ricordiamo per chi fosse interessato ad avvicinarsi a questo sport è sufficiente contattare la Bolzano Nuoto mandando una mail a pallanuoto@bolzanonuoto.it per chiedere informazioni e/o effettuare prove gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *