PRIMA PARTITA U17 – PAREGGIO

È partito il campionato Under 17 della pallanuoto Bolzano , che inserita nel girone B (FIN Veneto), ieri in via maso della pieve, ha disputato la sua prima partita. La formazione biancorossa ha pareggiato 6-6 ( 2-2, 3-1, 1-0, 0-3 i parziali) contro il Padovanuoto.

I ragazzi biancorossi guidati anche quest’anno da coach Mirko Santachiara si presentano al via con qualche assenza  importante; il primo parziale vede le squadre studiarsi e rispondere colpo su colpo ai vari attacchi e nel complesso si equivalgono, ma è nel secondo e terzo parziale che i bolzanini prendono le distanze; il portiere biancorosso Alessandro Manca si supera in più di una occasione chiudendo letteralmente la porta in faccia ai veneti e sui capovolgimenti di fronte gli attaccanti biancorossi trovano gli spiragli giusti per portarsi  con 3 lunghezze di vantaggio alla fine del terzo parziale.

I ragazzi del Padovanuoto non ci stanno a perdere e complice un vistoso calo fisico della formazione biancorossa, nel quarto periodo, riescono incredibilmente a recuperare chiudendo meritatamente il match in parità.

 

Coach Santachiara intervistato alla fine del match nel complesso è soddisfatto: ”considerando che era la prima vera partita quest´anno sono contento perché abbiamo giocato tre buoni parziali. Rimane il rammarico per non essere stati in grado di gestire il punteggio nell´ultimo tempo dove i ragazzi non sono più riusciti a schierarsi in maniera ordinata e hanno forzato i tiri dalla lunga distanza.  Dobbiamo sicuramente ancora lavorare sulle superiora´ numeriche e in fase difensiva dove abbiamo lasciato troppi spazi alle controfughe degli avversari.”

 

La formazione scesa in acqua ieri: 1) Manca 2) Galvan 3) Desiderio 4) Allegri 5) Gajer 2gol 7) Pala La Mattina 8) Frasson 1gol 9) Gelmi 10) Dongilli 1gol 11) Bizzarri 1 gol 12)  Menestrina 1gol 13) Gaia

 

Prossimo impegno per la formazione giovanile biancorossa l´11.02 alle ore 15:00, sempre tra le mura amiche, contro la formazione della Sportivamente Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *