TUFFI -CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

A Bolzano nel week end 100 giovani tuffatori e tuffatrici dagli 11 ai 14 anni provenienti da tutta Italia si sono incontrati per la prima prova del Trofeo giovanissimi esordienti C2 e per il Campionato italiano indoor esordienti C1. In evidenza, nelle tre giornate di gare, la rappresentativa bolzanina, composta da 3 atleti ed atlete della Bolzano Nuoto, accompagnati da Jasmine Prandini.

Agata Dorcier si é imposta venerdí nella gara dalla piattaforma con 213,55 punti, vincendo l’oro e sbaragliando una nutrita concorrenza di oltre 20 avversarie. Beatrice Boscolo, nonostante una lunga assenza dagli allenamenti, nella stessa gara ha fatto una prestazione regolare. Ottimo anche il risultato di Fabian Bonifacio, che nel trampolino da 1 metro si é qualificato sesto su 21 concorrenti, a pochissimi punti dal podio, in una gara molto combattuta.

Sabato, nella gara del trampolino da un metro, podio sfiorato di un soffio per Agata Dorcier, che ha concluso al quarto posto, e ancora una buona prova per Fabian Bonifacio che ha concluso al nono posto nel trampolino da 3 metri maschile. Anche domenica gli atleti della Bolzano Nuoto hanno confermato una buona condizione con il settimo posto nella piattaforma di Fabian Bonifacio, che nella sua categoria si é ben difeso contro avversari piú grandi di etá. Sempre domenica Agata Dorcier si é classificata quinta a pochissimi punti dal podio nel trampolino da 3 metri. Nella stessa gara Beatrice Boscolo ha mostrato ulteriori progressi con un piazzamento a metá classifica.

Molto soddisfatta della prestazione l’allenatrice Jasmine Prandini: “Dopo tanti mesi i nostri giovani atleti ed atlete tornano finalmente a calcare i trampolini in una competizione di livello nazionale. I risultati di questa competizione sono il frutto di un grande lavoro e ci fanno ben sperare per il futuro”.

A margine della gara si é svolta anche una tappa del campionato interregionale C3, destinato ai tuffatori piú piccoli, dove 4 tuffatrici e 4 tuffatori “in erba” della Bolzano Nuoto, con non poca emozione loro e dei genitori, si sono confrontati per la prima volta in una gara di tuffi dal metro e dai 3 metri. I primi otto classificati potranno partecipare alla finale nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *