AGONISMO

La nostra storia

Nata nel 1934 la Bolzano Nuoto è la Squadra di nuoto “numero uno” in regione.

Dai primi passi negli anni ’50 con le garette locali a Monticolo e i campionati sociali, ad oggi con partecipazioni di atleti ai Campionati Italiani di Categoria ed Assoluti, manifestazioni internazionali giovanili, come EYOF ed Euro Junior, Campionati Europei e Mondiali fino a giungere alle Olimpiadi, la Bolzano Nuoto è cresciuta, è maturata e si è fatta conoscere in tutta Italia.

Vanta numerosi primati provinciali e regionali nelle varie distanze. Attualmente è la società con il maggior numero di iscritti, ben 45 per la categoria Propaganda, 48 per le categorie Esordienti e oltre i 60 per le categorie Assoluti.

Dal 1967 la Squadra allenata dall’ attuale Presidente Ardelio Michielli ha fatto i suoi primi passi, imponendosi sulla scena italiana del nuoto con i primi atleti di spessore, poi per alcune stagioni la squadra è stata allenata da Turri Stefano, a seguire Dario Taraboi che ha preso le redini della Squadra e l’ha portata ai massimi livelli, con tanto di una atleta ai giochi Olimpici di Londra 2012.

Con la stagione agonistica 2016/17 si ha avuto una rivoluzione nella Squadra, il testimone è passato nelle mani di Paul Dalsass, noto allenatore sulla scena nazionale.

Un nuovo inizio. Nuovi obbiettivi. Grandi aspettative. Per il futuro si punta ancora più in alto, ma sempre con obiettivo principale quello di far divertire i giovani, insegnando loro il rispetto per il prossimo, e la convivenza con gli altri, perché ancor prima di scuola di nuoto, si vuole essere scuola di vita.

Master

I master si configurano come la naturale prosecuzione del settore nuoto, e vede la presenza di quegli atleti che hanno deciso di proseguire l’attività natatoria soprattutto per spirito di passione. Pur non essendo il risultato il fine ultimo della attività amatoriale, la Bolzano Nuoto anche in questo settore rappresenta in termini di risultati la principale società provinciale. Il referente per i Master é Giovanna De Grandi.

Le nostre squadre
null

Gruppo Assoluti

null

Gruppo Esordienti

Il nostro staff

Paul Dalsass - Capo-Allenatore prima squadra

Daniel Zenorini - Allenatore Esordienti A e responsabile squadra Esordienti

Andrea Emeri - Allenatore prima squadra

Giada Palma - Allenatrice Esordienti B

Sarah Bielak - Allenatore prima squadra e preparatore atletico

Daniele Parisi - Allenatore Esordienti B

-- SPONSOR --

ISCRIVITI ONLINE

SEGUICI

Instagram