ITALIANI ASSOLUTI DI FONDO

Appena conclusa la prima parte dei Campionati Italiani a Riccione. Domenica e lunedì si sono svolte le gare di fondo. Sono entrati in acqua per il nostro sodalizio Alessandro Pusceddu (5000 mt cat Assoluti), Carmine Iannone (5000 mt cat Juniores) e Elisabetta Sacchi (3000 mt cat Ragazze).
Per Alessandro, non alla prima apparizione ad una gara così importante, un buon 12 esimo posto con il tempo di 54’56″5, avvicinandosi al suo primato personale. Alessandro poteva sicuramente fare meglio ma ha pagato la sua non perfetta condizione dopo un collegiale in altura nuotato invece con grande impegno. Peccato….
Carmine Iannone ha nuotato i suoi 3 km in 37’27″0. Prestazione condizionata da una eccessiva agitazione. Per lui la prima apparizione ad un Campionato Italiano è un 30 esimo posto.
Carmine va premiato comunque per la sua forza di volontà e caparbietà che dimostra sempre in ogni allenamento e che lo ha portato a Riccione per la prima volta. Questo deve essere solo l’inizio….
Ed infine la più giovane, Elisabetta Sacchi, Betta, anno 2006, una atleta minuta ma con un cuore grande e tanto carattere. Si è qualificata per la prima volta e con l’ultimo tempo ma non si è scoraggiata. ha nuotato i 3 km con un ottimo tempo di 39’29″7 e si è classificata 19 esima. Ha toccato la piastra e dietro di lei sono arrivate in molte…. BRAVA !!!
Non dimentichiamo che Carmine e Betta hanno conseguito le migliori prestazioni Provinciali di sempre nelle loro rispettive categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *