COMUNICATO PER TUTTI I NOSTRI ASSOCIATI, ATLETI E FAMIGLIE

Cari atleti, care famiglie, cari associati,
mi auguro che nessuno di voi sia stato direttamente toccato da questo virus, che sta diffondendosi nel Paese, creando situazioni di estrema difficoltà , sia in riferimento alla salute dei cittadini, sia per lo sviluppo delle attività economiche, sociali, culturale e sportive.

La nostra Associazione viene colpita in modo molto pesante da questa situazione, sia per quanto riguarda la gestione amministrativa ed organizzativa delle attività svolte, sia e sopratutto per i danni che derivano dall’interruzione degli allenamenti per gli atleti agonisti , e per la progressione didattica di tutti i partecipanti ai corsi di nuoto, di tuffi di pallanuoto, che sono l’ossatura principale della Bolzano Nuoto, e costituiscono il ricambio per le future generazione degli atleti agonisti.

La Società è formata complessivamente da 6 settori : nuoto, tuffi, pallanuoto, salvamento, sincronizzato, master, oltre alle scuole di avviamento dei vari settori.

Ogni settore ha modalità diverse di adesione e di svolgimento conformi alle esigenze di inizio, di frequenza , di disponibilità di spazi acqua ed in particolare le quote di partecipazione alle varie attività sono determinate specificatamente dalle singole esigenze.

Noi dobbiamo tener conto in questo contesto dei costi dei tecnici , alcuni con contratti mensili, altri con compensi legati alle ore di lezione programmate, che comunque richiedono, anche in caso di interruzione forzata delle attività, un sostegno che dia continuità a quanti si impegnano e si sono impegnati in questi anni a sostenere con il loro lavoro le nostre attività; inoltre rimane il costo delle piscine, che ci viene addebitato, anche se dilazionato nel tempo.

Per tali ragioni l’ Associazione, a fronte delle diverse situazioni di versamenti delle quote per le attività dei prossimi mesi e in relazione alla interruzione dei corsi e dell’agonismo per la chiusura degli impianti, provvederà quanto prima a proporre soluzioni di rimborsi o recuperi delle lezioni perse , che tengano conto del contesto operativo ed economico nel quale si è trovata la Bolzano Nuoto, ed entro il mese di aprile, contando di avere delle indicazioni più chiare, rispetto ai tempi per la ripresa delle attività, invierà a tutti i soci atleti e famiglie, le relative proposte .

Contiamo nella comprensione e collaborazione di tutti , con l’intenzione di non sciogliere quel legame costruito in tanto impegno e lavoro in questi anni, e con l’ottimismo di riuscire a ripartire con più entusiasmo e con più forza.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e al più presto aggiorneremo la situazione dell’attività di tutti i nostri settori.

Presidente ASD Bolzano Nuoto
Ardelio Michielli